12Avendo udito che Giovanni era stato consegnato, [Gesù] si ritirò nella Galilea e, lasciata Nazaret, recatosi abitò a Cafarnao, villaggio marittimo nelle regioni di Zabulon e Neftali, 14affinché fosse compiuto il detto per mezzo di Isaia il profeta che dice: «15Terra di Zabulon e terra di Neftali, strada del mare, al di là del Giordano, Galilea dei gentili, 16il popolo che sedeva nella tenebra vide una grande luce, e a quelli che erano seduti in regione e ombra di morte una luce è sorta».
17Da allora Gesù cominciò ad annunciare a a dire: «Convertitevi, è vicino infatti il Regno dei cieli». 18Camminando lungo il mare della Galilea vide due fratelli, Simone detto Pietro e Andrea suo fratello, che gettavano la rete in mare. Erano infatti pescatori. 19E dice loro: «Su! dietro di me, e vi farò pescatori di uomini». 20Quelli subito, lasciate le reti, lo seguirono.
21E, avendo proseguito oltre, da lì vide altri due fratelli , Giacomo il [figlio] di Zebedeo e Giovanni, suo fratello, nella barca con Zebedeo loro padre, che riassettavano le loro reti, e li chiamò. 22Quelli subito, lasciate la barca e il loro padre, lo seguirono.
Condivisioni a pag.2