24Vistolo Gesù [diventare triste] disse: «Come difficilmente quelli che hanno beni entrano nel Regno di Dio. 25Infatti è più facile che un cammello entri attraverso la cruna di un ago che un ricco entri nel Regno di Dio».
26Quelli che ascoltavano dissero: «E chi può essere salvato?». 27Egli rispose: «Cioè che è impossibile presso gli uomini è possibile presso Dio».
28Disse Pietro: «Ecco, noi, lasciate le cose nostre, ti abbiamo seguito». 29Quegli rispose loro: «In verità vi dico: nessuno c’è che abbia lasciato casa o donna o fratelli o genitori o figli per il Regno di Dio, 30il quale non riceva molto di più in questo momento e nel secolo che viene la vita eterna».
31Presi i Dodici disse verso di loro: «Ecco saliamo a Gerusalemme, e sarà compiuto tutto ciò che è scritto per mezzo dei profeti sul Figlio dell’uomo. 32Sarà consegnato, infatti, ai pagani e sarà deriso e oltraggiato e coperto di sputi e dopo averlo flagellato lo uccideranno, e il terzo giorno risorgerà». 34Ed essi non intesero nessuna di queste cose ed era questa parola nascosta per loro e non sapevano ciò che era stato detto.
Condivisioni a pag.2